Care amiche e cari amici,
come anticipato via mail, abbiamo deciso di iniziare la pubblicazione di una newsletter che abbiamo chiamato Spazio Comune.
Per distribuirla utilizzeremo Substack una piattaforma “social”, ancora poco conosciuta in Italia, che offre un servizio di ottima qualità.
Substack si caratterizza per
- contenuti di alta qualità
- assenza di pubblicità
- la possibilità di interagire in modo pacato e ragionato
- una ottima tecnologia che ci permette di leggere la newsletter dal pc oppure dal cellulare anche per mezzo di una semplice app
- essere un archivio sempre facilmente disponibile con tutte le newsletter pubblicate
Per leggere le notizie ed i contributi che invieremo avrai 2 possibilità:
- la prima semplicemente aprendo la mail che arriverà alla tua casella di posta, come hai fatto fin’ora;
- la seconda, che noi consigliamo, è quella di usare l’app di Substack che ti darà accesso alla piattaforma ed a tutti i suoi servizi come, ad esempio, un archivio ordinato di tutti gli articoli e le notizie pubblicate.
Per questo dovrai:
- scaricare gratuitamente l’app di Substack sul tuo telefonino o sul tuo tablet(da GooglePlay per sistemi android, App Store per iPhone e iPad, AppGallery per Huawei)
- inserire nome e mail come richiesto dalla app (non è necessaria una password)
- confermare i dati rispondendo alla mail di conferma che ti sarà inviata alla casella di posta.
L’ app ti invierà una notifica ogni qualvolta Luoghi Comuni pubblicherà nuovi contributi ed in questo modo sarai sempre aggiornato in tempo reale.
Non avere alcun timore di chiederci tramite mail eventuali indicazioni ed informazioni in merito: saremo ben lieti di aiutarti.